il nostro obiettivo

Nostro scopo principale - e unico - è quello di promuovere lo Sport in tutte le sue forme.

Per questo abbracciamo un numero sempre crescente di attività sportive che consente a tantissimi bambini/e e ragazzi/e di praticare lo sport che preferisce sia da “dilettante” che da “professionista” nei vari tornei e discipline sportive.

E le possibilità offerte sono davvero tante: Calcio, Pallavolo e Mini-volley, Mini-basket, Tiro con l’Arco, Karate, Tennis, Nuoto, Danze Popolari, Danza mediorientale, Yoga, Atletica leggera, Psicomotricità, Nordic Walking.

Tutto quanto svolto nei numerosi campi di gioco, di allenamento, di tiro, palestre, corsie dei vari centri sportivi che la Polisportiva Zola gestisce per conto dell’Amministrazione Comunale, anche in collaborazione con altre società sportive:

• Centro Sportivo di Riale
  • Centro Sportivo di Ponte Ronca
  • Piscina e Palestra del Palazola
  • Spazi sportivi all'aperto adiacenti la Scuola Media nell'area scolastica di Via Albergati.

Ma Polisportiva Zola non è solo sport: promuove attività ricreative e di accrescimento culturale, solidaristiche, aggregative.
Una intera sezione è dedicata al tempo libero ed è aperta a chiunque decida di lasciare a casa la pigrizia: scambi sportivi con i ragazzi di altri realtà italiane si alternano alle settimane bianche, alle escursioni, ai viaggi in Italia e all’estero, alla riscoperta del territorio nei dintorni di Zola, e per finire con il Veglionissimo di fine anno. Da qualche anno ci dilettiamo con spettacoli di varietà e di danze e siamo presenti alle feste sul territorio, alle Fiere e alle varie iniziative organizzate da Associazioni di volontariato per raccogliere fondi da destinare a persone meno fortunate di noi.

Polisportiva è anche intere giornate passate all’aperto  occasione di stare in compagnia: la Camminata  “Per una storia di Zola” organizzata il 1° maggio coinvolge immancabilmente migliaia di persone che percorrono le colline della città, la “Pedalata di Primavera” porta in giro gli appassionati di tutte le età purchè muniti di due ruote!!!

E poi ancora le Olimpiadi dei Castelli, le Gite Sociali, le serate al Parco Respighi e tantissime altre iniziative che periodicamente vengono portate “direttamente” nelle case dei cittadini di Zola con il giornalino “Insieme a Polisportiva Zola”. La nostra pubblicazione raccoglie notizie, ospita suggerimenti, descrive le prestazioni dei nostri atleti, racconta le manifestazioni svolte, informa sulla programmazione delle attività di Tempo libero.

Noi siamo intenzionati a continuare così e ci auguriamo di essere sempre più numerosi.