corso di atletica leggera

 

Inizio corso Lunedì 4 settembre 2017 ore 18.00 pista Biancolelli

Orari

Lunedì dalle 18,00 alle 19,30 - Gruppo Ragazzi (11-14 ANNI)

Giovedì dalle 17,00 alle 18,00 - Gruppo Bambini ( 7 - 10 ANNI)

Giovedì dalle 18,00 alle 19,30 - Gruppo Ragazzi (11-14 ANNI)

SEDE CORSO

dal 4 settembre a metà ottobre 2017 e da metà aprile fino a metà giugno - pista atletica Biancolelli - Borgo Panigale

in caso di maltempo gli allenamenti saranno svolti in palestra Scuole Medie F.Francia - Zola Predosa

Da metà ottobre a metà aprile gli allenamenti saranno effettuati a Zola Predosa presso la Palestra Francesco Francia Via Albergati n 30.

Prima dell'inizio del corso è obbligatorio consegnare il certificato medico di buona salute per i minori di 12 anni e agonistico per gli altri.

La visita agonistica è gratuita e si può prenotare con la richiesta della polisportiva direttamente in farmacia o al cup, vi preghiamo di prenotare il prima possibile per dare la possibilità ai ragazzi di poter gareggiare

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Il corso di atletica leggera che la Polisportiva Zola propone, in collaborazione con l’Atletica Zola, ha lo scopo di fornire ai ragazzi /e che ne prenderanno parte le basi teoriche e pratiche di questa disciplina.

L’obiettivo sarà quello di favorire l’interesse dei giovani per questo sport creando numerose occasioni per meglio conoscere se stessi e le proprie capacità, con momenti di gratificazione individuale per i progressi compiuti e gli “ostacoli” superati, senza tralasciare di stimolare il loro spirito di aggregazione, educandoli così alla convivenza civile ed al rispetto delle regole.

Durante questo percorso saranno seguiti da istruttori qualificati che li indirizzeranno verso la specialità per la quale saranno più portati, ma soprattutto cercheranno di far crescere in loro l’amore per la pratica dell’attività sportiva in genere.

Gli adulti invece potranno iscriversi alla società e partecipare a gare competitive e non, avvalendosi di consigli di persone esperte in materia.

 

INFORMAZIONI SUL CORSO DI ATLETICA

Abbigliamento consigliato:
L’abbigliamento deve essere comodo; pantaloncini corti e maglietta nei mesi più caldi e anche quando si va in palestra e una tuta per poter uscire d’inverno. 

Consigliamo inoltre sempre una maglia di ricambio e, d’inverno, un berretto.

Competizioni:
Nel periodo invernale ci saranno delle corse campestri di cui vi faremo avere le date e delle gare indoor al coperto.
In primavera invece le gare saranno su pista.
Per le campestri bisogna sempre avere un cambio completo anche di scarpe e calzini perché ci si può bagnare i piedi.

Alimentazione:
Prima degli allenamenti meglio una  merenda leggera a base di frutta o pane e marmellata.

Prima delle gare, se possibile almeno due ore prima, pasta in bianco con parmigiano e olio d’oliva.
Se non si può mangiare perché si è a scuola, meglio una merenda più abbondante come, ad esempio, un panino o un toast e un succo di frutta e a casa un pacchetto di crachers con del parmigiano.
Poi ci si porterà qualcosa da mangiare al termine della gara.

 

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